Tra natura e architettura: l’outdoor Gandiablasco
Firmati da Francesco Meda e David Quincoces, gli imbottiti e i coffee table della collezione Onsen si ispirano alla calma della tradizione giapponese
Un delicato equilibrio tra acciaio inossidabile, pelle e tessuti outdoor: questo il leitmotiv della collezione di arredi per esterni Onsen disegnata da Francesco Meda e David Quincoces per Gandiablasco. Tra volumi puri e linee discrete, imbottiti e coffee table trovano ambientazione ideale negli spazi labirintici della casa dello scultore spagnolo Xavier Corberó a Barcellona.
“L’ispirazione per la collezione Onsen arriva dall’architettura giapponese”, spiegano i due designer Francesco Meda & David Quincoces. “L’obiettivo è quello di trasmettere calma e compostezza. Razionalità, geometria e forme elementari le parole chiave”.
Privi di ogni ornamento superfluo, gli arredi per esterni ONSEN dialogano con la nudità dello spazio brutalista di Corberó, amplificando il volume e la sensazione di infinito a cui aspirava l’artista catalano.
L’intera collezione di arredi per esterni si compone di poltroncine, divani modulari e coffee tables, tutti contraddistinti dalla sperimentazione nell’uso di materiali da esterno apparentemente in contrasto: la durezza dell’acciaio inossidabile convive con il calore della pelle e con una selezione di tessuti dai toni naturali.
L’anima della collezione Onsen risiede nella caratteristica successione di cinghie che si intrecciano alla volumetria generosa e scultorea della struttura tubolare in acciaio inossidabile. Qui poggiano sedute e schienali, in un gioco di luci e ombre, leggerezza e calore.
I materassini sono realizzati con gomma poliuretanica espansa e imbottitura superiore in microfibra rivestita in tessuto impermeabile. Il rivestimento esterno è sfoderabile ed è realizzato con un piping in tessuto acrilico personalizzabile secondo le collezioni GANDIABLASCO.
fonte: archiproducts